Chef ambassador Cesare Battisti e il riso Carnaroli Classico della Riserva

Otto Grandi Chef saranno gli Ambasciatori del cibo durante la tanto attesa esposizione universale EXPO 2015. È la prima volta che vengono chiamati proprio gli Chef in un importante progetto istituzionale come EXPO per dare lustro alla cucina italiana grazie all’associazione di un prodotto ad ogni chef, che lo interpreterà a suo modo sul tema dell’esposizione universale Meneghina “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” l’uovo (Carlo Cracco)  lo zafferano (Davide Oldani),  il latte  (Ugo Alciati)  la melanzana   (Enrico Bartolini), il Riso (Cesare Battisti)   il cacao (Ernst Knam),  l’olio extravergine d’oliva ( Moreno Cedroni)  il grano saraceno (Pietro Leemann).

La Riserva San Massimo non può che essere felicissima di questa scelta, che vede Cesare Battisti, lo chef Patron del Ristorante Ratanà ad essere l’ambasciatore del Riso in quanto la sua continua ricerca di prodotti genuini e naturali, unita al concetto della filiera corta, ha portato Cesare a scegliere il riso Carnaroli Classico della Riserva San Massimo per la sua cucina.

La responsabilità del Titolo di Chef Ambassador spetta soltanto a lui e alle sue ricette, mentre noi nel nostro piccolo possiamo solo garantire che continueremo umilmente a produrre il massimo della qualità. Coltivando i nostri campi con il rispetto della Biodiversità che ci ha contraddistinto in questi anni, per poter offrire all’ambasciatore del riso, e a tutti coloro che lo vorranno assaggiare, un Riso Sano, Buono e Unico.

Data

22 Aprile 2015

Luogo

Milano

Categoria

Eventi Italia